Un thriller destinato a diventare un classico
Finalista al premio Pulitzer
Laney e Miss Baby non si sono mai incontrate, eppure le loro storie sono intrecciate, e la salvezza di una dipende dalla rovina dell’altra.
Laney vive in un camper nella desolata periferia dell’Illinois, insieme alle sue amiche Delilah e Rose, due donne sole che per trovare un amore sono pronte a tutto, anche a ricorrere alla magia. Per Laney, invece, l’unica speranza di felicità è Lester, un ragazzo timido e, a detta di molti, strano. Ma quando tra Delilah e Rose esplodono gelosie e litigi, anche Laney rimarrà coinvolta in una spirale perversa di rivalità e scontri.
In Texas, a chilometri di distanza, c’è un’altra donna, Miss Baby. Ha il cuore a pezzi, perché gli uomini della sua vita non hanno fatto altro che offenderla e umiliarla. Finalmente conosce un ragazzo tenero e gentile, una persona di cui si fida, che però ha perso la memoria.
C’è un filo di sangue che unisce le storie di Laney e di Miss Baby. E quando la polizia bussa a una porta nell’Illinois, un mondo di superstizioni, magia nera, odio e rabbia torna alla luce…
Che cosa saresti capace di fare per amore?
«Martin ha una capacità unica di modellare i suoi personaggi, di renderli vivi e reali, fino ad affezionarsi a loro, anche quando organizzano un crimine, fanno incantesimi orribili, o progettano un delitto.»
The New York Times
«Non è il solito thriller svedese tanto di moda oggi, non ci sono serial killer né distese di ghiaccio. È una storia nuova e originale, che racconta di un amore nato in un paesino di provincia, una ragazzina difficile, uno sconosciuto senza nome, e molto altro… e tutto va terribilmente storto!»
Vogue.com
«Un libro forte e provocatorio. Martin fruga tra le pieghe delle vite disperate, senza alcuna pietà, illuminando desideri oscuri e sogni nati dalle peggiori intenzioni.»
Publishers Weekly
«Un racconto narrato in maniera magistrale. La disperazione e il romanticismo hanno un sapore quasi epico, da vecchia ballata popolare.»
Library Journal