Un’autrice bestseller tradotta in 24 Paesi
The New York Times bestseller
Un successo mondiale
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
Finalista ai Goodreads Choice Awards, enorme successo di critica e pubblico negli USA
Un’autrice bestseller tradotta in 24 Paesi
Un’epidemia ha cambiato il mondo, i giochi di potere degli uomini… e anche il cuore di Adelina.
«I lettori devono prepararsi: saranno conquistati e non vedranno l’ora di leggere il seguito di questa serie.»
Booklist
«Tra il romanzo di formazione e la commedia romantica, Marie Lu scandaglia a fondo e singolarmente tutte le emozioni che possono essere chiamate amore...»
Publishers Weekly
«Un must per gli appassionati di storie totalmente coinvolgenti.»
Kirkus Reviews
«La nuova serie della Lu è di sicuro un successo esplosivo.»
School Library Journal
«Lasciando che i suoi personaggi commettano grandi errori, l’autrice alza il livello nel miglior modo possibile… ovviamente c’è molto di più da sapere, e non vedo l’ora di farlo. Questo è un mondo che vale la pena di visitare di nuovo.»
The New York Times Book Review