L'abbazia dei cento delitti

€ 3,90

N°1 in classifica

Codice Millenarius Saga
Un grande thriller

Ferrara, 1347. Il cavaliere Maynard de Rocheblanche sta indagando sulla truce morte del monaco Facio di Malaspina, collegata alla ricerca del leggendario Lapis exilii. Per far luce sulla vicenda, Maynard deve accedere alla corte estense e guadagnarsi la fiducia del marchese Obizzo, signore di Ferrara. Intanto, nella vicina abbazia di Pomposa, l’abate Andrea assiste impotente alla fuga del suo protetto, il giovane miniaturista Gualtiero de’ Bruni, diretto ad Avignone con la speranza di ritrovare la madre. Ma l’inaspettato dilagare della peste nera sovverte i piani di tutti, in particolare quelli di Maynard, che si vede costretto ad affidare i segreti della sua indagine a qualcun altro… Il custode prescelto saprà salvaguardare il mistero del Lapis exilii e proteggerlo dalle brame di chi vuole scoprire ciò che deve rimanere nascosto?
Un nuovo e imperdibile romanzo dall’autore italiano di thriller storici più amato dai lettori e dalla critica, che da anni domina le classifiche di vendita.

Vincitore del Premio Bancarella
Oltre un milione e mezzo di copie nel mondo

ISBN: 9788822769701 - Pagine: 384 - King n. 233 - Argomenti: Storia - Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Gialli e Thriller - Narrativa storica
Condividi: 
  • Presentazione del libro

    Domenica 13 aprile - ore 10.00 Presentazione del libro Il teatro dei delitti  di Marcello Simoni Teatro della Pergola, Via della Pergola 12, Firenze (FI)   
  • Festival Giallo Pistoia

    Domenica 13 aprile - ore 16.30 Festival Giallo Pistoia Presentazione del libro Il teatro dei delitti di Marcello Simoni Biblioteca San Giorgio, Via Sandro Pertini 358, Pistoia (PT)

Potrebbero piacerti anche...